Nel 1798, avvenne una rivolta separatista. Ha avuto diversi nomi: Revolution Sarti, Rivolta dei boccoli, gettando Bahia e qui lo chiamiamo una rivolta di Buzios. E ha avuto abbastanza influenza della Rivoluzione francese con il suo motto Equality, Freedom and Fraternity.
Nel periodo della rivolta di Buzios città di Salvador, con i suoi vicoli, le strade e le piazze del periodo coloniale, 33 persone sono stati perseguiti per aver tentato di promuovere una rivolta nella città di Salvador contro la dominazione portoghese.
L'incidente si è verificato negli ultimi anni del XVIII secolo, ha coinvolto sei soldati pagati truppe, cinque sarti, tre ufficiali militari, due orafi, un piccolo commerciante una ricamatrice, un muratore, un professore, un chirurgo e un falegname.
I quattro protagonisti della rivolta del Conch (Manoel Faustino 18, il sarto Giovanni di Dio, i soldati Lucas Dantas e Luiz Gonzaga) il 4 marzo 2011 sono stati considerati eroi per l'importanza che ha avuto per lo Stato brasiliano. Incluso anche nel libro di Brazilian Heroes. La rivolta raccontò anche della presenza femminile, tra cui Ana Romana.
Il gioco è il punto di genere e Clicca con influenze di Graphic Novel, è prodotto da sciopero Giochi in collaborazione con Gamelab Nix e offre musica Tonho Materia. Ha l'obiettivo di rigenerare la cultura baiana e ha un aspetto storico e pedagogico.